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Saranno realizzate attività formative in aula, seminari, e workshop riguardanti la disciplina dei contratti di lavoro atipico, le forme di patronato esistenti, la normative su salute e sicurezza, la tutela legislativa e giuridica, il mercato del lavoro, occupazione e politiche di conciliazione, le dinamiche settoriali dei diversi comparti produttivi
e ulteriori tematiche risultanti dai fabbisogni degli utenti riferibili a competenze di tipo trasversale e/o specialistico. Saranno inoltre predisposte e realizzate azioni di empowerment per implementare la capacità di scelta e rafforzare/accompagnare i percorsi di professionalizzazione e stabilizzazione professionale ed occupazionale.
Ulteriori e specifici moduli formativi e di empowerment saranno sviluppati in itinere, e deriveranno dall'analisi delle caratteristiche e dei mutamenti dei sistemi produttivi locali, dall’analisi delle esigenze professionali e personali dell’utenza desunte dalle attività di informazione e orientamento, dalle necessità individuali relative all'incremento delle proprie abilità e competenze funzionali ai percorsi di crescita professionale e personale.
Sulla base di questi dati gli Operatori di sportello e lo staff delle agenzie formative partner potranno, in continuo, definire e adattare i contenuti dell’attività formativa (di base, trasversale, professionalizzante) attraverso un approccio fortemente personalizzato e contestualizzato, aiutando gli utenti a coniugare aspirazioni ed attitudini professionali con le reali esigenze del mondo del lavoro.
La stretta integrazione con i Centri per l'Impiego consentirà di massimizzare le possibilità formative informando e orientando gli utenti all'utilizzo di altre risorse e opportunità offerte dal sistema come la Carta di credito formativa individuale, i voucher, l’offerta formativa a catalogo e non delle altre agenzie formative sul territorio.
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